top of page

WISH YOU 40 YEARS!

 

 

Il circolo Arci “Mario Merlo”, in collaborazione con il Comune di Cogoleto, celebra i quarant’anni dall’ uscita di Wish You Were Here, storico album dei Pink Floyd con un concerto dei Run Like Hell, che si terrà nella cornice suggestiva dei giardini di Villa Nasturzio a Cogoleto. 

Wish You Were Here , nono album in studio dei Pink Floyd, fu pubblicato nel settembre 1975. Ispirato dal materiale raccolto durante le loro esibizioni in tutta Europa, fu registrato in numerose sessioni agli Abbey Road Studios di Londra. L'album esplora i temi dell'assenza, dell'industria musicale e del declino mentale dell'ex membro della band Syd Barrett, al quale l’album è dedicato.

Wish You Were Here (Vorrei che tu fossi qui) è il secondo album dei Pink Floyd ad usare una tematica concettuale scritta interamente da Waters ed evoca il suo sentimento nel momento in cui la fraternità tra i membri della band, che si era fatta sentire in precedenza, era venuta a mancare. L'album comincia con Shine On You Crazy Diamond, che è un tributo all'ex membro della band Syd Barrett, il cui crollo nervoso indotto dalla sua tossicodipendenza lo costrinse a lasciare la band alcuni anni prima. Barrett è ricordato con affetto in frasi come: «Remember when you were young, you shone like the sun» ("Ricorda quando eri giovane, splendevi come il sole") e «You reached for the secret too soon, you cried for the moon» ("Hai raggiunto il segreto troppo presto, hai chiesto l'impossibile"). 

bottom of page